Letture consigliate

Articolo del mese

Febbraio 2017

IL PARTNER CHE ATTRAI E’… CIO’ CHE SEI
http://www.visionealchemica.com/partner-attrai-cio/


Siamo attratti da chi è simile a noi, che ha i nostri tratti, solo un po’ più evidenti. Non a caso da chi possiede caratteristiche familiari, qualcosa del padre o della madre. Oppure percepiamo i partner nello stesso modo… oppure in qualche modo li modelliamo seguendo lo stesso schema relazionale… questo articolo è uno spunto interessante per riflettere sull’argomento

Marzo 2017

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE  (Thich Nhat Hanh)
acquisto su IBS


Thich Nhat Hanh, monaco buddista e poeta vietnamita, ha fondato il suo impegno sociale sulla diffusione di pace, riconciliazione e fratellanza nella società. Nel 1964, durante la guerra in Vietnam, ha dato vita a uno dei movimenti di resistenza nonviolenta più significativi del secolo, i Piccoli Corpi di Pace: gruppi di laici e monaci che si recavano nelle campagne per creare scuole, ospedali e per ricostruire i villaggi bombardati, subendo attacchi da entrambi i contendenti, che li ritenevano alleati del proprio nemico… E’ stato successivamente costretto all’esilio, prima negli Stati Uniti e poi in Francia, dove ha fondato Plum Village (http://plumvillage.org/), comunità spirituale dove ogni individuo può “imparare l’arte di vivere in armonia l’uno con l’altro”.

In questo libro, forse il più famoso di quelli scritti da TNH, si descrive l’importanza della presenza mentale e metodi di pratica della stessa nella vita di tutti i giorni. Un libro che ci può restituire serenità e libertà.

Annunci